Birre alla spina

birreria caserta

birre caserta

Löwenbräu

Gradazione: 5,4°
Provenienza: Germania

Sentore di erba appena tagliata, persistenza e retrogusto intensi: queste sono le caratteristiche della birra figlia della più ricercata tradizione bavarese. Spillata a regola d’arte, si presenta con una schiuma bianca compatta, peculiarità delle birre premium speciali. Morbida ed amara al punto giusto.

birra caserta

Augustus Weizen;

Gradazione: 8°
Provenienza: Germania

La birra degna di essere bevuta. Questa birra doppio malto rossa nasce da un’antica ricetta della birreria Riegele di Augsburg con frumento e lievito selezionati, a rifermentazione naturale. L’appellativo di Augustus significa “degna di venerazione” e le è stato attribuito in onore di Ottaviano Augusto (successore di Cesare), sotto il cui impero venne fondata la città di Augsburg, Augusta in italiano.

birreria san prisco

Leffe Rouge

Gradazione: 6,6°
Provenienza: Belgio

Birra doppio malto d’abbazia dal colore rosso e gusto fruttato. Acqua di sorgente, orzo maltato e frumento, malto aromatizzato, lievito e luppolo Leffe rendono questa birra, non una semplice birra, ma una bevanda da condividere con le persone più care nei momenti di relax.

birrerie san prisco

Lupulus Blonde

Gradazione: 8,5°
Provenienza: Belgio

Birra bionda di gradazione alcolica medioalta, rifermentata in fusti. Non venendo filtrata, né pastorizzata, vengono mantenute le specifiche caratteristiche organolettiche. Lasciatevi incantare dalla sua freschezza, donata dall’utilizzo del luppolo in quantità abbondanti.

birreria santa maria capua vetere

Leffe Blonde

Gradazione: 6,6°
Provenienza: Belgio

Autentica birra d'abbazia, con il suo gusto dolce, ma al tempo stesso leggermente amaro, la Leffe Blonde è adatta ad ogni occasione. Il colore dorato e i riflessi brillanti trasformano la Leffe Blonde in una bevanda da degustazione per eccellenza. Acqua, malto, luppolo e lieviti, uniti a vaniglia e chiodi di garofano rendono questa birra semplicemente irresistibile.

birrerie santa maria capua vetere

O'Hara's Irish Pale Ale

Gradazione: 5,2°
Provenienza: Irlanda

Una Pale Ale che riesce perfettamente ad armonizzare le audaci ed estreme luppolature americane con l’eleganza e l’equilibrio propri della tradizione britannica. La Irish Pale Ale colpisce per la sua esplosione di tonalità agrumate (pompelmo e mandarino), ben accompagnate da sfumature fiorite, fresche ed accattivanti. In bocca è asciutta, luppolatissima, ma ancora bilanciata, grazie alla componente maltata leggermente caramellata. Il finale asciutto ed amaro dona carattere e scorrevolezza.

pub caserta

Leffe 9°

Gradazione: 9°
Provenienza: Belgio

Leffe è la birra belga d’abbazia più famosa al mondo, le cui origini risalgono al 1240. Essa deve il suo nome all’Abbazia di Notre Dame de Leffe, fondata nel 1200, i cui monaci erano seguaci della regola di Sant’Agostino. Birra doppio malto d’abbazia, dal colore chiaro ad alta fermentazione. Una birra dal carattere deciso, i suoi aromi intensi lasciano in bocca un gusto inconfondibile.

Birre in bottiglia

birre belghe caserta